Coworking

Coworking

Coworking? Entra in uno spazio di lavoro condiviso, accomodati ad una postazione di lavoro attrezzata, accendi il tuo portatile, connettiti via Wi-Fi a Internet, utilizza telefono e fax, condividi idee e storie lavorative con gli altri professionisti e imprenditori. Puoi confrontarti con altri, immaginare nuovi progetti comuni, lo spazio favorisce l’interazione con persone che non conosci, ma che lavorano come te. Non c’è un’assegnazione precisa, puoi affittare una postazione di lavoro e sederti ogni giorno dove capita.
Perchè il coworking? Chi viaggia molto per lavoro può trovare conveniente affittare una postazione per il tempo necessario nella città di permanenza; altri utilizzano il coworking per uscire dall’isolamento della propria casa; alcuni nelle strutture studiate per il coworking riescono ad incrementano le opportunità di contatti e lavoro.
In ogni caso il coworking favorisce lo spirito di condivisione e con le tecnologie oggi disponibili crea nuove formule di interazione e collaborazione tra entità autonome. Sempre più persone decidono infatti di lavorare in modo autonomo, uscendo dalla routine del lavoro dipendente. Ciò anche grazie alla riduzione dei costi per intraprendere una propria attività: anche con i servizi disponibili in rete è oggi molto più facile aprire una propria attività. Basta avere una buona idea imprenditoriale o professionale.

Coworkingultima modifica: 2009-03-08T13:51:00+01:00da in_rada
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento