Incubatore di impresa e servizi contabilità Napoli

La crescita dell’imprenditorialità è un elemento importante per lo sviluppo economico e occupazionale di un territorio. Start up e nuove iniziative imprenditoriali sono portatrici di innovazione e vitalità per ogni sistema economico. Per favorire la nascita di nuove idee imprenditoriali e il loro successivo sviluppo nel tempo nel Centro Il Faro sono disponibili servizi per sostenere la creazione e lo sviluppo delle attività d’impresa. Infatti nella fase di avviamento le imprese hanno più necessità di un ambiente adatto per svilupparsi e necessitano di supporto e assistenza adeguati, di servizi facilmente accessibili e integrati. Così nel Centro Il Faro è nato un centro servizi finalizzato a favorire la creazione d’impresa.
Il
Centro Il Faro è collocato alle porte di Napoli, in Via Nazionale delle Puglie, in un centro polifunzionale dove sono concentrati servizi che permettono di realizzare idee d’impresa, di supportare la crescita e lo sviluppo delle imprese già esistenti.
All’interno del Centro ha sede anche uno studio professionale che collabora sinergicamente con l’obiettivo di supportare in modo concreto idee imprenditoriali giovani e innovative. Nel centro polifunzionale sono quindi disponibili servizi logistici e consulenziali utili per sostenere le fasi di costituzione e di start up delle idee e delle neo imprese.
Per coloro che necessitano di un servizio di studi di fattibilità, consulenza, business plan, elaborazione dati contabili in Napoli, in collaborazione con uno studio professionale con sede nel Business Center alle porte di Napoli, sono disponibili servizi di consulenza e contabilità. Il servizio contabilità è attivo per la contabilità semplificata e per la contabilità ordinaria per ditte individuali, lavoratori autonomi e società. Oltre alla consulenza e la contabilità, è possibile richiedere l’assistenza per la redazione e la registrazione di contratti di locazione e per altri adempimenti amministrativi ne fiscali.
Lo studio professionale all’interno del Centro è specializzato nel fornire consulenza in fase di start-up. Grazie all’assistenza nella fase di studio che precede la costituzione dell’attività imprenditoriale, si aumentano le possibilità di sviluppo e il tasso di sopravvivenza delle nuove imprese, con conseguenti riflessi positivi sullo sviluppo dell’economia locale. Spesso infatti si riscontra come l’alto tasso di mortalità precoce delle nuove imprese dipenda essenzialmente da una scarsa programmazione dell’attività e dalla non adeguata valutazione dei costi iniziali per l’apertura di un ufficio e per l’acquisto delle attrezzature necessarie.

Per informazioni: tel. 335.5849903

Incubatore di impresa e servizi contabilità Napoliultima modifica: 2009-04-04T16:36:00+02:00da in_rada
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento