Uffici arredati senza confini

Con la globalizzazione e la riduzione dell’importanza dei confini geografici, l’espansione in nuovi mercati  è considerato il miglior modo per la crescita di una impresa. In ogni caso, l’attivazione di un ufficio in un nuovo mercato è costosa e comporta il rischio di perdite finanziarie nel caso in cui non si conseguissero gli obbiettivi economici predeterminati.

Per evitare possibili perdite, i professionisti e le grandi organizzazioni che desiderano una presenza su un nuovo mercato, o coloro che  vogliono espandere la propria attività in un’altra città o in altre nazioni, sempre più spesso optano per gli uffici arredati. Rispetto al tradizionale ufficio in affitto, un ufficio arredato non richiede l’acquisto dell’arredamento e offre un ambiente ideale per gli affari, in termini di tempestività, la flessibilità, ubicazione e costi.

Indipendentemente dal fatto che una sede di una società rimanga attiva per due anni o per due mesi, basta che l’imprenditore o il professionista scelga un bussiness center, compili la formula contrattuale, fornisca la documentazione aziendale e può iniziare a lavorare immediatamente.

Gli uffici arredati sono dotati di tutte le attrezzature necessarie, nonchè del supporto di segreteria, servizi internet, sicurezza, centralini, telefax. connessioni internet e quant’altro necessario al proprio lavoro. La maggior parte dei centri uffici offre sale conferenze e sale riunioni per presentazioni e persino servizi di uffici virtuali  mediante internet. L’assistenza della segreteria aiuta le imprese e i professionisti a concentrarsi su questioni cruciali come lo sviluppo del proprio fatturato, l’incontro di clienti e altre attività sin dal primo giorno di lavoro nel centro uffici prescelto.

Le imprese pagano per i servizi su base ‘pay for use’. Con un breve preavviso possono essere  assegnati spazi aggiuntivi anche per un giorno per riunioni, incontri con clienti, selezioni del personale e altre attività, risparmiando notevolmente sui costi fissi aziendali.

Negli ultimi anni gli uffici arredati sono sempre più utilizzati da imprese e professionisti.  Gli uffici arredati sono particolarmente utili alle piccole start-up che vogliono iniziare con una poco personale e limitando i costi, oppure a coloro che sono assolutamente nella fase iniziale del proprio lavoro, impegnati nella ricerca di clienti e per nuovi contratti. Il servizio di ufficio arredato è il miglior modo di lavorare per coloro che hanno bisogno di rimanere su un mercato per due o tre mesi.

Il concetto di uffici arredati o centri d’affari è nato negli Stati Uniti. Anche in Italia i centri d’affari sono sorti da molti anni, ma è da poco che le imprese hanno iniziato ad utilizzarli in modo più massiccio, anche grazie alla sempre maggiore specializzazione dei centri uffici arredati italiani che offrono tecnologie evolute, personale addestrato e servizi rispondenti a standard internazionali.

I centri uffici sono strutture specializzate nella gestione degli uffici arredati ed garantiscono competenze di alto livello. In città come New York, gli uffuci arredati rappresentano quasi il 10 per cento del totale degli uffici. In Italia, il mercato deve ancora crescere.

Uffici arredati senza confiniultima modifica: 2009-04-06T16:52:00+02:00da in_rada
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento