Cosa è un business center?

Cosa è un business center?

Un business center, o centro di uffici arredati a tempo, è l’equivalente del residence abitativo, ma desinato ad aziende. E’ un centro servizi che mette a disposizione dei propri clienti, analogamente a un albergo o a un residence, uffici completamente arredati e attrezzati, assistiti da una segreteria centralizzata, con durate flessibili da un giorno a un anno.

Una azienda che deve entrare in un nuovo mercato o una start-up con un nuovo progetto di impresa hanno bisogno di un ufficio per avviare le proprie attività. Se non esistessero i business center o gli uffici arredati avrebbero solo a due alternative: affittare un ufficio o acquistarne uno spazio da abibire a proprio ufficio. In seguito dovrebbero allestire e attrezzare gli spazi per renderli consoni all’attività d’ufficio, impiegando almeno tre mesi di tempo, risorse economiche e immobilizzi di capitale.

Un centro uffici arredati è una soluzione alternativa, in quanto in pochi minuti offre all’impresa o al professionsita ambienti già perfettamente operativi e funzionali, all’interno di una struttura dotata delle attrezzature e tecnologie più moderne e dell’assistenza per iniziare a lavorare sin dal primo giorno.

Confrontando i business center con l’affitto o l’acquisto di un ufficio, i business center garantiscono consistenti risparmi di tempo e denaro, nella ricerca di immobili, nell’allestimento e attivazione e nella gestione ordinaria.
Inoltre i centri uffici arredati offrono una segreteria centralizzata con funzioni di reception in modo assistere i clienti per la ricezione delle telefonate, dei fax, della posta e dei visitatori. Per altro, i business center possono includere nel corrispettivo mensile tutti i principali costi di gestione: spese condominiali, conduzione, pulizie, canoni e utenze, consumi di acqua luce, riscaldamento, condizionamento, vigilanza, etc.

Diversamente da un ufficio tradizionale, in un business center il cliente ha la possibilità di sostenere costi solo per spazi che effettivamente utilizza. Nei business center, gli uffici assegnati ai clienti sono ottimizzati per le effettive necessità del cliente, potendo godere però di tutti gli spazi in comune: corridoi, bagni, reception, sala CED, ripostigli, sala d’attesa e ristoro, che normalmente sono conteggiati nel totale dei metri del canone dell’ufficio tradizionale.

Il business center è quindi un servizio per aziende e professionisti che consente di concentrarsi sulla propria attività, scaricare sul centro uffici tutte le incombenze di gestione dell’ufficio, attivare in meno di 24 ore un ufficio, assumere impegni per il tempo necessario alla propria attività.

 

Links utili per trovare uffici arredati: uffici arredati Italycenter; uffici arredati Centro Il Faro; annunci immobiliari; Preventivo affitto uffici; Affitto ufficio arredato Roma; Affitto ufficio Milano; Affitto ufficio Napoli; Affitto ufficio Roma; Uffici arredati Milano; Uffici arredati Napoli; Uffici arredati Roma; Preventivo affitto uffici; Uffici arredati Roma Milano; Uffici Virtuali Roma Milano; Domiciliazione e sede legale; Sale_riunioni; Ufficio giornata Roma Milano; Noleggio ufficio Napoli; uffici temporanei Roma Napoli Milano; Ufficio arredato Napoli; Affitto uffici Napoli; Office space rental Rome; Business Center address Italy; Office for rent Rome; Office for rent Milan; Office for rent Naples; Uffici temporanei; Ufficio Milano; Uffici arredati Milano; Uffici arredati Napoli; Uffici arredati Roma

Cosa è un business center?ultima modifica: 2009-05-15T08:56:00+02:00da in_rada
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento