Ufficio condiviso

Con i cambiamenti tecnologici e sociali in atto anche il modo di lavorare sta rapidamente mutando. L’ufficio condiviso è una delle nuove realtà a disposizione di imprenditori e professionistiche solitamente lavorano soli nel proprio studio o a casa. L’ufficio condiviso sta divenendo sempre più una formula lavorativa evoluta ed economica per professionisti,  lavoratori autonomi, imprenditori. L’ufficio condiviso è una soluzione vantaggiosa per imprenditori e professionisti stanchi dell’isolamento che vogliono condividere spazi operativi e idee, riducendo i costi del proprio ufficio. In realtà è un ufficio fast & low cost dove è possibile affittare una postazione di lavoro attrezzata, o anche una stanza o una sala riunioni anche per poche ore, giorni, mesi. E’ una soluzione flessibile di utilizzo degli spazi attrezzati, che risponde a un mondo lavorativo molto dinamico ed internazionalizzato dove le persone si spostano di continuo e dove diventa sempre più obsoleto il classico ufficio in locazione. I

l cliente dell’ufficio condiviso porta con se solo il computer portatile e il telefono cellulare, le utenze sonogià attive insieme a connessioni internet, telefax, vigilanza, condominio, sala riunioni, stampanti, ecc.

Consulenti, agenti di commercio, liberi professionisti, imprenditori, società in fase di start-up trovano grande utilità nel cosiddetto coworking, che rappresenta una nuova formula per condividere spazi di lavoro con altri lavoratori autonomi, scoprendo anche i vantaggi che possono esserci nella socializzazione e nella possibilità di nuove occasioni di affari, risparmiando sui costi di affitto di uno studio o di una normale stanza di appoggio singola.

La struttura del Centro Uffici Napoli è attrezzata per favorire questo nuovo modo di lavorare, ma può anche offrire anche un vero e proprio ufficio a prezzi estremamente competitivi. Gli operatori nel centro dispongono di tutto il necessario per l’attività  lavorativa: postazioni di lavoro, sale riunioni, connessioni internet, stampanti, telefax, fotocopiatrici, scanner, cancelleria e mobili per l’archiviazione di documenti, oltre che spazi di relax e di ristoro.

E’ possibile chiedere un ufficio nel quale si potrà lavorare anche in modo del tutto privato e indipendente rispetto ad altri operatori. Basta portare con sé il proprio notebook e i documenti su cui lavorare.
Il grande vantaggio di questa formula sta non solo nella possibilità di risparmio e nella semplicità e rapidità di attivazione e gestione del proprio ufficio (non occorre preoccuparsi di nulla e ci si può dedicare interamente al proprio lavoro), ma anche nella possibilità di interagire con altri lavoratori autonomi recuperando i rapporti umani e le sinergie che possono generarsi attraverso scambi di idee e di esperienze.
Nel Centro puoi trovare un uffici condivisi e altre formule lavorative evolute. In pochi minuti è possibile disporre di una postazione di lavoro attrezzata, con PABX, linee telefoniche, telefax, cablaggio strutturato, lan, connessioni Internet a larga banda, supporto informatico, assistenza della segreteria, accoglimento ospiti e chiamate.

Ufficio condivisoultima modifica: 2009-08-30T09:00:00+02:00da in_rada
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento