Tendenze del coworking

Tendenze del coworking

Anche se la crescita mondiale del comparto del coworking tende a ridure leggermente la velocità rispetto all’anno scorso, le prospettive per il 2014 permangono comunque notevoli: oltre il sessanta per cento degli attuali coworking prevedono di acquisire nuovi spazi per i loro membri nel corso del 2014.
In verità gran parte dei coworking mondiali segnala che la disponibilità di posti coworking è inferiore alla domanda del pubblico in generale. L’attuale esigenza di spazi di coworking supera la disponibilità. In definitiva prevale un atteggiamonto ottimista, infatti la maggioranza dei coworking progetta di espandersi quest’anno. Rispetto al coworking, molti altri comparti dell’economia mondiale mostrano tassi di crescita di gran lunga inferiori.

Coworking


Siamo oggi nella fase in cui i coworkers provano a cambiare organizzazione. Nel recente passato la maggior parte dei
coworkers erano ancora al loro primo spazio di coworking. Inizia oggi a crescere il numero di coworkers che prova più soluzioni. In futuro le stime indicano che la probabilità che la gente rimanga negli spazi di lavoro insoddisfacenti sarà molto inferiore. Se uno spazio di coworking non soddisfa, i coworkers tenderanno a lasciarlo più velocemente.
La crescente selezione degli spazi di coworking offre ai professionisti una maggiore mobilità e possibilità di scelta. Al contrario gli spazi di coworking più gettonati ovviamente manterranno la maggior parte dei loro membri.
Le prospettive di crescita del coworking ricalcano quelle del 2013. La popolarità degli spazi di coworking rimane invariata, anche se sempre più persone cambiano da un coworking a un altro. In ogni caso la mafggior parte dei coworking dovrebbe aumentare il loro numero di membri nel 2014.
Gli spazi di coworking stanno adottando politiche precise per espandere le loro offerte ed aumentare le superfici, ma il mercato del coworking diviene più maturo.

Tags: Tendenze del coworking

Keyworkds: Tendenze del coworking, coworkers, spazi coworking, coworker, community

Tendenze del coworkingultima modifica: 2014-04-25T09:58:09+02:00da in_rada
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento