Raggiungere piccole imprese attraverso Social Media

Raggiungere piccole imprese attraverso Social Media

Diverse piccole imprese, clienti della piattaforma Vertical Response, sono state intervistate per scoprire come usano i social media per il business, quale gamma di argomenti utilizzano, quanto spesso postano sul proprio blog aziendale.
I risultati sono interessanti e certamente è possibile utilizzarli per comprendere meglio come potenziali clienti effettuano attività sui social media. Tuttavia, ci sono alcune limitazioni: infatti la maggioranza delle imprese intervistate è basata negli Stati Uniti. Inoltre i dati non sono specifici per settore. Tenendo presente questi fattori, questa relazione offre una lettura interessante e può aiutare anche gli operatori dei centri uffici e degli spazi di coworking a comprendere meglio come piccole aziende e potenziali clienti utilizzano i social media.
In particolare: la maggioranza (88%) usa Facebook come network preferito, mentre altri canali tra cui Twitter (67%) e LinkedIn (44,6%) si classificano ragionevolmente bene.

Il tempo trascorso sui social media è limitato, oltre il 60% trascorrono meno di 6 ore settimanali sui network. Tuttavia, una concentrazione di piccole imprese comprende chiaramente l’importanza dei social media come canale di marketing: poco meno di un quarto trascorre 6-10 ore a settimana e il 10% trascorre 11-20 ore a settimana.

Quasi il 40% delle imprese riferisce di pagare per uno strumento di terze parti per gestire le loro campagne social media.
Le piccole imprese comprendono anche il valore del blogging nella loro strategia di marketing. Oltre la metà hanno un blog aziendale, con 19% che postano una volta a settimana o più e un un 2% postano più volte al giorno.

Molte piccole imprese utilizzano i video, con 35% che usa YouTube come parte della propria strategia di social media.
Come sappiamo, le opportunità di utilizzare mezzi di comunicazione sociale, anche per gli operatori del centri uffici e spazi di coworking sono ampie. Così viste le possibilità di “incontro” di clienti, i social media sono uno strumento essenziale per comunicare con i clienti esistenti e nuovi. Individuare il canale che aiuta a farlo meglio è importante, come il livello di impegno e l’investimento da fare nella vostra strategia sociale.

Raggiungere piccole imprese attraverso Social Media

Raggiungere piccole imprese attraverso Social Media

Tags: Raggiungere piccole imprese attraverso Social Media

Keywords: Raggiungere piccole imprese attraverso Social Media, Raggiungere piccole imprese attraverso Social Media, Facebbok, Twitter, Linkedin, affitto ufficio, centri uffici, coworking

Raggiungere piccole imprese attraverso Social Mediaultima modifica: 2014-04-29T08:45:11+02:00da in_rada
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento