Crescita Small business

Crescita Small business

Di qualunque prodotto o servizio si tratti occorre focalizzare l’attenzione sui modi per migliorare la vita delle persone attraverso un servizio migliore, l’innovazione e il valore di ciò si vende.
A volte piccoli dettagli, come prezzi più trasparenti o uno staff amichevole, fanno la differenza. Il comportamento, ma anche l’umore e il tono aiutano ad attrarre e mantenere clienti. Occorre mantenere la burocrazia al minimo e ricordare che il lavoro, come vita, dovrebbe essere divertente.
Partendo con una piccola azienda e un team entusiasta, è più facile mantenere l’attenzione per i dettagli e i servizi di alta qualità. Ma occorre mantenere la passione e l’attenzione al dettaglio anche quando il business diventa più consolidato.
Talvolta può essere utile creare team più piccoli di lavoro, in modo da mantenere l’atmosfera iniziale, e favorire la sana competizione tra loro. Ma questo approccio non funziona con aziende che hanno maggiori dimensioni e devono competere con competitors più grandi. Occorre comunque adattare l’impresa per mantenere lo spirito innovativo e mantenere l’entusiasmo iniziale. Per farlo, può essere utile un programma di formazione per mantenetere il team aggiornato e collegato, impedendo di far sedimentare lo status quo.

Crescita Small business

Esponiamo nel seguito alcuni consigli per far crescere la propria small business.
Primo, conoscere la propria missione.
Secondo, assicurarsi di avere la struttura di base giusta. Molte volte può essere utile avere dei partners che forniscono il back office, le infrastrutture o le materie prime. Costruendo forti relazioni con tali fornitori, si acquisice la libertà di crescere senza pesare sul capitale investito.
Terzo, ottenere il giusto team. Molte piccole imprese non riescono a crescere perché non identificano giusti membri del team.
Quarto,avere uno scopo forte e un senso etico da dare all’azienda. Questo semplice ma efficace messaggio è utile con il personale e con i clienti.
Quinto, non importa quanto si è grandi, contano i dettagli. Controllare i piccoli aspetti che rendono unica la nostra esperienza.
Infine, ascoltare i clienti e agire in base a ciò che si ascolta. Lo staff deve ascoltare le opinioni dei clienti e monitorare i canali social media. Chiedere ai propri clienti le loro opinioni, usare il feedback per informarli e tenerli collegati all’azienda.

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Crescita Small businessultima modifica: 2014-05-03T08:07:32+02:00da in_rada
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